Recording Studios
 

La Ditta GGP nasce nel 1998 dall’esperienza ventennale di Alberto Ferraris, già costruttore di Organi da Chiesa dal 1984, musicista e tecnico del suono.

L’azienda si occupa dall’inizio della progettazione e costruzione di arredamenti tecnici destinati all’alloggiamento di consoles digitali e attrezzature per la produzione musicale professionale in genere. GGP dispone infatti di una attrezzatissima falegnameria con macchine a CN.

In questo primo periodo fornisce e progetta arredamenti su misura, tra gli altri, per lo studio CDM di Pino Daniele a Roma, per Enrico Ruggeri, Gianni Bella , Ligabue , Ferdinando Arnò (Quiet Please Studio), Eros Ramazzotti, Gianluca Grignani, Jungle Sound Studio: in Inghilterra fornisce arredi e componenti per correzione acustica per svariati Studi di registrazione ( Nomis Complex, Sahara Sound, Real World Studio e molte altre strutture).

Dal 2003 la GGP inizia inoltre la produzione di diffusori acustici (QRD, Schroeder, Flutter free), pannelli per assorbimento acustico, e la posa in opera di strutture con tessuto tesato per rivestimento delle murature di sale ripresa e regie.

Dal 2005 GGP, grazie alla collaborazione con l’Ing. Giovannozzi, progetta la porta acustica (mod. Marine) che produce in varie tipologie e dimensioni, e che concilia la funzionalità d’isolamento con un’estetica sempre gradevole e customizzabile.

Nel 2006 la Ditta comincia a realizzare studi partendo dalle strutture, dotandosi della collaborazione di un Professionista nel proprio organico che segue attualmente tutti i progetti esecutivi più importanti. Il titolare Sig. Ferraris, invece si occupa personalmente di tutti i progetti costruttivi di falegnameria.

Da qualche anno ormai GGP è in grado di consegnare strutture di registrazione “chiavi in mano” senza l’ausilio di partners esterni.

Il Sig. Alberto Ferraris nel 2012 ha progettato un esclusivo sistema di acustica variabile motorizzato gestibile dalla regia, che ha inserito nella dotazione della sala di ripresa del nuovo Studio di Eros Ramazzotti a Milano, totalmente realizzato da GGP.

 

 

Le realizzazioni più importanti: Studio 75 Milano 2006, Studio + Auditorium Isola Liri Frosinone 2007, Studio B Eros Ramazzotti Milano 2008, Studio McHarmony Bergamo 2008, Studio Privato Eros Ramazzotti Milano 2009, PPG Studio (Andrea Bocelli) 2010, House of Glass Studio Viareggio 2010, Contro cupola acustica per la Chiesa dell’Ospedale di Monza 2011, Nuovo Studio L’Isola di Eros Ramazzotti Milano 2011-2012, Sala Mastering Cotton Mill Como 2012, Claudio Guidetti Milano 2013, Fabio Moretti Milano 2013, Inhouse Roma 2013, Officina sonora del Bigallo 2013, Daniele Marzi Riccione 2014, Lele Melotti 2015, Danilo Minotti, Alexia 2015 e molti altri.....