Attività aziendali
 

the wood è una nuova realtà che raccoglie le esperienze di alcune aziende che sono sempre state leader nel settore delle lavorazioni speciali su legno e pannelli, comprese quelle nel settore musicale e acustico professionale e civile.

La progenitrice "BFSuono" nata nel 1984 fu la prima falegnameria creata da Alberto Ferraris a Cremona, che si occupava del restauro e della costruzione di Organi da chiesa. L'esperienza proseguì negli anni novanta con la costruzione di componenti per organi, in particolare mantici e somieri per conto terzi.

Il marchio GGP Sound, cuore di the wood, nasce nel 1998 per produrre consoles e arredamenti tecnici per sale di registrazione, porte e serramenti a isolamento acustico di ottima efficienza e pertinenza estetica: inoltre vanta una grande esperienza sulle lavorazioni a controllo numerico sia tradizionali che 3D con Software CAM AlphaCAM. La neonata sezione di produzione di elementi per liuteria (corpi e manici per chitarre e bassi elettrici) è testimonianza della versatilità e dinamicità del marchio.

GGP Sound Sound , si occupa della progettazione di sale di registrazione professionali con l'ausilio di alcuni Tecnici acustici Italiani e stranieri: la progettazione comprende anche i diffusori per correzione acustica che vengono realizzati dalla falegnameria interna. GGP Sound Sound è un'altra entità all'interno della realtà di the wood

OnlywoodOnlywood si occupa di gestione delle lavorazioni conto terzi di falegnameria e di installazioni di serramenti e trattamenti acustici. OnlywoodOnlywood è la terza realtà nella famiglia  the wood

the wood è totale garanzia di qualità del lavoro.